Grazia Francescato e Vannino Chiti hanno dato la loro adesione alla manifestazione per la tutela del Padule di Fucecchio che si svolgerà a Montecatini Terme Sabato 25 settembre (con ritrovo presso le Terme Il Tettuccio alle ore 16.30).
Anche se non potranno essere presenti per impegni pregressi, dai due esponenti politici abbiamo ricevuto messaggi di convinto sostegno alla nostra iniziativa ed alle istanze di tutela del Padule che portiamo avanti. Siamo felici di avere al nostro fianco figure così prestigiose, lontanissime dai personalismi e dai localismi che hanno causato la situazione di stallo ed involuzione che si è determinata.
“Cari amici, purtroppo non potrò esserci di persona, ma come sempre sono al vostro fianco e do la mia convinta adesione alla mai finita battaglia per la giusta tutela e valorizzazione autentica del nostro amato Padule. Un caro saluto a tutti voi Grazia Francescato”
“Cari amici, mi dispiace non poter essere sabato insieme a voi. Consideratemi presente non solo con il pensiero ma con il sostegno convinto ad una battaglia giusta. Non risolvere positivamente la valorizzazione e tutela del padule di Fucecchio, così come di ogni altra area protetta della nostra regione, renderebbe retorico e non credibile parlare di transizione ecologica. Mi auguro che la giunta regionale se ne renda conto e sia fino in fondo coerente. Un saluto affettuoso a tutti, per una buona, giusta e spero grande manifestazione. Vannino Chiti “