
Domenica 13 aprile presso la Riserva Naturale del Lago di Sibolla si terrà l’ex-tempore di disegno e pittura naturalistica in collaborazione con il Gruppo Pittori Altopascesi. L’evento inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 17, a seguire vi sarà la premiazione dei primi tre classificati.
Dopo la registrazione, i partecipanti sceglieranno la loro postazione lungo il percorso visite della riserva.
La realizzazione delle opere dovrà avvenire sul posto, e potrà avere per oggetto scorci di paesaggio e/o elementi naturali di dettaglio. Non sono ammesse opere estranee al tema proposto.
Le tecniche e i supporti sono liberi e ciascun partecipante dovrà essere munito di tutti gli strumenti necessari per l’esecuzione dell’opera (colori, cavalletto, sedia o sgabello, acqua, cibo al sacco ecc.).
Alle ore 15-30 inizierà il laboratorio itinerante per bambine e bambini “Disegniamo la natura”.
Info e prenotazioni scrivere a amicidelpaduledifucecchio@gmail.com, riserva.sibolla@lipu.it, oppure inviare messaggi whatsapp al 370 369 5621
La prenotazione è obbligatoria.
La proprietà delle opere è degli autori; gli organizzatori si riservano il diritto di pubblicare le opere, citando l’autore, sui propri siti web, sui social o su riviste per dare visibilità all’evento e promuovere la natura della Riserva Naturale. I concorrenti si impegnano a non pretendere il riconoscimento di alcun diritto per la eventuale pubblicazione sulle piattaforme indicate. Nel corso della giornata e durante la premiazione sono autorizzate riprese video, foto e TV.
Le opere saranno esaminate da una giuria di esperti e i premi consisteranno in pubblicazioni o altro materiale a tema naturalistico.
Si richiede un contributo di partecipazione di €5 (partecipazione gratuita per soci LIPU).